Home Cronaca Petizione di InformaGiovani. «Parte dei soldi per l’acquisto di armi sia destinato a...

Petizione di InformaGiovani. «Parte dei soldi per l’acquisto di armi sia destinato a prevenzione da incendi e alluvioni»

297 views
0

Caltanissetta – Petizione al governo perché, piuttosto che ad armi, sia destinato un miliardo di euro all’acquisto di Canadair e ad interventi di prevenzione del rischio incendi e del rischio idrogeologico.

La richiesta s’è levata dall’associazione InformaGiovani, sull’onda di quanto ha confermato la sottosegretaria per la Difesa, Isabella Rauti, in relazione all’orientamento del governo per l’acquisto di oltre un centinaio di carri armati Leopard 2 con un costo di diversi miliardi di euro.

“La difesa della Patria – hanno esordito i promotori della petizione –  si fa anche con gli interventi di prevenzione e contrasto degli effetti del cambiamento climatico. In queste ore è evidente che l’Italia non ha, per esempio un numero adeguato di mezzi aerei per il contrasto degli incendi, e che il personale è di almeno il trenta per cento inferiore alle necessità».

Sulla base di quest’analisi l’associazione InformaGiovani ha chiesto che «almeno un miliardo di euro dei quattro destinati all’acquisto dei carri armati sia indirizzato all’acquisto di Canadair e per finanziare interventi di prevenzione del rischio incendi e del rischio idrogeologico»., è l’appello rivolto all’esecutivo nazionale. La petizione è online su https://ignet.eu/petizione

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi