Home Politica Pioggia di finanziamenti per le infrastrutture, fondi anche nel Nisseno

Pioggia di finanziamenti per le infrastrutture, fondi anche nel Nisseno

1.816 views
0

Caltanissetta – La pioggia di finanziamenti per il trasporto su binari e su gomma in Sicilia interessa anche il Nisseno. Abbracciato dal mega piano d’investimenti da 190 miliardi di euro nel prossimo decennio programmato dalle Ferrovie dello Stato, di venti miliardi destinati a infrastrutture della Sicilia.

«Sono orgoglioso di questi investimenti così ingenti – ha esordito sottosegretario al ministero delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri – sicuro che il lavoro finora svolto al ministero per la mia terra stia raccogliendo i suoi frutti. Dei 190 miliardi di investimenti in tutta Italia il gruppo Fs italiane ne destinerà, infatti, 20 miliardi alla nostra Isola… tantissime risorse che aprono ad uno scenario di mobilità sempre più multimodale, digitale, condivisa ed ecologica… Innovazione, digitalizzazione, interconnessione, non basta più la mobilità, è il tempo dei servizi digitali, interconnessi innovati».

Per quanto riguarda il Nisseno, in particolare, in tema d’infrastrutture stradali è stata inserita nel piano la tangenziale di Gela, oltre che l’elettrificazione della linea Caltagirone-Gela.

«Tanti progetti, molti cantieri all’attivo, tanti posti di lavoro – ha osservato Cancelleri – questo è lo scenario attuale e dei prossimi anni. Abbiamo lavorato per fare uscire la Sicilia da un immobilismo che durava da decenni ed ora siamo pronti a restituire agli italiani, ai siciliani ed al territorio quelle infrastrutture attese da sempre, necessarie per consentire lo spostamento di persone e merci in modo efficiente, sicuro e sostenibile… Tantissime risorse che aprono ad uno scenario di mobilità sempre più multimodale, digitale, condivisa ed ecologica… Sono orgoglioso di questi investimenti così ingenti sicuro che il lavoro finora svolto al Ministero per la mia terra stia raccogliendo i suoi frutti».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.6 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi