Home Cronaca Pioggia di multe agli “indisciplinati” del volante, 80 sanzioni su 100 mezzi...

Pioggia di multe agli “indisciplinati” del volante, 80 sanzioni su 100 mezzi controllati

841 views
0

Caltanissetta – Pioggia di multe agli “indisciplinati” del volante. Oltre ottanta i sanzionati su un centinaio o poco più di mezzi controllati.

Questa nei “numeri” l’operazione della polizia stradale ribattezzata “Roadpol Seatbelt” su strade statali e autostradale dell’intera provincia nissena.

Obiettivo del servizio è stato quello di ridurre il numero di vittime della strada e degli incidenti stradali, secondo quanto previsto dal piano d’azione europeo 2021-2030. Attività che ha trovato attuazione attraverso operazioni internazionali sinergiche di contrasto delle violazioni e campagne tematiche in specifiche aree strategiche.

Per quanto riguarda gli esiti dei controlli nella provincia nissena, le ottanta sanzioni sono scattate per infrazioni legate al mancato utilizzo di cinture di sicurezza, mancato rinnovo dell’assicurazione auto e di documenti di guida.

Corretto utilizzo delle cinture di sicurezza da parte dei conducenti e dei passeggeri e dei seggiolini per bambini, l’obiettivo di questa intensificazione del servizio che guarda alla riduzione del numero di vittime della strada frutto di un maggiore standard di sicurezza

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.8 / 5. Vote count: 6

Vota per primo questo articolo

Condividi