Home Cultura Polo territoriale universitario di Caltanissetta, «Open day» per la presentazione dei corsi

Polo territoriale universitario di Caltanissetta, «Open day» per la presentazione dei corsi

2.304 views
0
Walter Tesauro, presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta

Caltanissetta – Porte aperte al polo universitario di Caltanissetta. L’open day è in calendario giovedì 16 marzo  al teatro Rosso  di San Secondo, ex Bauffremont, a partire dalle 10,30. E per l’occasione – – come ha preannunciato la presidente dello stesso polo territoriale universitario della provincia di Caltanissetta, Italia Di Liegro – è prevista presenza di cinquecento studenti provenienti  dagli Istituti Superiori del territorio.

Nell’occasione saranno presentati i corsi di studio, ossia Ingegneria biomedica, Medicina e chirurgia, Scienze e tecnologie agrarie, Infermieristica ed il nuovo corso in Scienze e tecnologie biologiche.

«L’incontro – è stato spiegato dagli organizzatori dell’evento – ha la finalità generale di promuovere una transizione consapevole fra la scuola secondaria di secondo grado e l’università».

Il programma dell’open day prevede i saluti istituzionali del rettore Massimo Midiri, del presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta,  Walter Tesauro, del presidente del polo territoriale di Caltanissetta, Italia Di Liegro, della delegata al centro orientamento e tutorato, Cinzia Cerroni e delegato all’orientamento per il polo territoriale di Caltanissetta, Celestino Bonura.

Seguirà un video di presentazione e poi docenti si soffermeranno sui singoli corsi di studio previsti per l’anno accademico 2023-2024.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi