
Caltanissetta – Porte aperte al polo universitario di Caltanissetta. L’open day è in calendario giovedì 16 marzo al teatro Rosso di San Secondo, ex Bauffremont, a partire dalle 10,30. E per l’occasione – – come ha preannunciato la presidente dello stesso polo territoriale universitario della provincia di Caltanissetta, Italia Di Liegro – è prevista presenza di cinquecento studenti provenienti dagli Istituti Superiori del territorio.
Nell’occasione saranno presentati i corsi di studio, ossia Ingegneria biomedica, Medicina e chirurgia, Scienze e tecnologie agrarie, Infermieristica ed il nuovo corso in Scienze e tecnologie biologiche.
«L’incontro – è stato spiegato dagli organizzatori dell’evento – ha la finalità generale di promuovere una transizione consapevole fra la scuola secondaria di secondo grado e l’università».
Il programma dell’open day prevede i saluti istituzionali del rettore Massimo Midiri, del presidente del Consorzio universitario di Caltanissetta, Walter Tesauro, del presidente del polo territoriale di Caltanissetta, Italia Di Liegro, della delegata al centro orientamento e tutorato, Cinzia Cerroni e delegato all’orientamento per il polo territoriale di Caltanissetta, Celestino Bonura.
Seguirà un video di presentazione e poi docenti si soffermeranno sui singoli corsi di studio previsti per l’anno accademico 2023-2024.