Caltanissetta – In casa nascondeva droga e armi. Sono stati scovati in due abitazioni dalla polizia che ha arrestato un giovane.
È un ventiquattrenne gelese finito nel mirino degli agenti della squadra mobile di Caltanissetta e del commissariato di Gela .
Più volte il ragazzo era stato segnalato come spacciatore di stupefacenti. Così, durante controlli straordinari, i poliziotti hanno catalizzato l’attenzione anche su lui.
All’ora di pranzo, gli agenti hanno eseguito una perquisizione in casa dei genitori del sospetto pusher e lì hanno trovato cocaina e marijuana, un centinaio di grammi in tutto.
Ma da un paio di giorni i poliziotti stavano tenendo sott’occhio il sospettato, così da scoprire anche un’altra abitazione in uso a lui.
Anche lì è scattata la perquisizione domiciliare. In quell’appartamento sono stati rinvenuti e sequestrati un altro mezzo chilo di hashish e un bilancino di precisione.
Ma non è tutto. Durante la stessa ispezione è saltata fuori anche una pistola, che sarebbe risultata pure rubata, con qualche munizione.
Su disposizione della procura della città del golfo, i 600 grammi di droga e il resto sono stati sequestrati, mentre il giovane è stato rinchiuso in carcere per le accuse di detenzione e spaccio di stupefacenti e detenzione illegale di arma da sparo e munizioni.