Caltanissetta – Lo hanno preso con un grosso carico di droga sul Tir. Sono stati i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania a smascherarlo.
Così le manette sono scattate per un giovane niscemese, il ventiseienne Cristian Amato, accusato adesso di spaccio di stupefacenti.
I militari lo hanno intercettato con il suo autoarticolato in un’area di servizio lungo la tangenziale catanese. Ma a quel punto sarebbe stato il suo atteggiamento a tradirlo.
Fin da subito avrebbe mostrato un forte senso di disagio, un particolare nervosismo che ha indotto i finanzieri ad approfondire le ricerche.
E il perché di quella sua preoccupazione sarebbe presto saltato fuori. Le fiamme gialle, infatti, dentro un borsone sul mezzo pesante hanno trovato qualcosa come sei chili – per l’esattezza 5,8 chilogrammi – di marijuana.
Un carico ingente il cui valore commerciale, secondo la stima delle stesse fiamme gialle, si sarebbe aggirato intorno ai sessantamila euro.
L’«erba» è stata sequestrata mentre il presunto corriere della droga è stato arrestato. È già comparso dinanzi il gip di Catania per l’udienza di convalida e ha ottenuto gli arresti domiciliari.