Home Cronaca Preso con sei chili di droga sul Tir, arrestato giovane del Nisseno

Preso con sei chili di droga sul Tir, arrestato giovane del Nisseno

1.012 views
0

Caltanissetta – Lo hanno preso con un grosso carico di droga sul Tir. Sono stati i finanzieri del nucleo di polizia economico-finanziaria di Catania a smascherarlo.

Così le manette sono scattate per un giovane niscemese, il ventiseienne Cristian Amato, accusato adesso di spaccio di stupefacenti.

I militari lo hanno intercettato con il suo autoarticolato in un’area di servizio lungo la tangenziale catanese. Ma a quel punto sarebbe stato il suo atteggiamento a tradirlo.

Fin da subito avrebbe mostrato un forte senso di disagio, un particolare nervosismo che ha indotto i finanzieri ad approfondire le ricerche.

E il perché di quella sua preoccupazione sarebbe presto saltato fuori. Le fiamme gialle, infatti, dentro un borsone sul mezzo pesante hanno trovato qualcosa come sei chili – per l’esattezza 5,8 chilogrammi – di marijuana.

Un carico ingente il cui valore commerciale, secondo la stima delle stesse fiamme gialle, si sarebbe aggirato intorno ai sessantamila euro.

L’«erba» è stata sequestrata mentre il presunto corriere della droga è stato arrestato. È già comparso dinanzi il gip di Catania per l’udienza di convalida e ha ottenuto gli arresti domiciliari.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.3 / 5. Vote count: 3

Vota per primo questo articolo

Condividi