Caltanissetta – Fa scena muta e resta agli arresti domiciliari. Così il sospetto pusher arrestato dalla polizia perché trovato con droga addosso e in casa.
È il ventisettenne nisseno Andrea Bagdan Gagliano – assistito dall’avvocato Massimiliano Bellini – al quale la procura ha contestato le ipotesi di detenzione e spaccio di stupefacenti, resistenza a pubblico ufficiale, lesioni a un agente e porto abusivo di un coltello a serramanico.
Il gip Graziella Luparello, nel convalidare il provvedimento restrittivo autorizzato dalla procura ha disposto la permanenza ai domiciliari del ragazzo.
È finito nei guai nel momento in cui una pattuglia della squadra mobile lo ha intercettato mentre era alla guida della sua auto. In quei frangenti ha finto un malore e quando un agente gli si è fatto incontro per aiutarlo, lui lo ha spintonato tentando la fuga. Ma è stato inseguito e preso.
Durante una prima perquisizione nella tasca dei pantaloni hanno già trovato droga. In particolare una decina di grammi di cocaina.
A quel punto i controlli si sono spostati in casa sua. E anche lì è saltata fuori altra sostanza. Più in dettaglio quindici grammi di marijuana. Stessa perquisizione è stata eseguita nella sua casa di campagna e lì è stato rinvenuto mezzo chilo della stessa sostanza.
“Neve” ed “erba” sono stati sequestrati mentre il ragazzo è stato arrestato con il beneficio dei domiciliari. Misura che il gip, al termine della convalida, ha confermato