Caltanissetta – Spara per questioni di parcheggio . È a Sommatino che il movimentato episodio si è verificato a tarda sera.
È stata una telefonata giunta alla sala operativa a informare i carabinieri dell’accaduto, chiedendo pure anche il loro intervento.
A un certo punto, per questioni di parcheggio, un sessantunenne avrebbe tirato fuori un’arma sparando qualche colpo in aria.
A chiamare i carabinieri è stata poi una donna, quarantaduenne, e in breve due pattuglie, una dalla stazione di Sommatino, l’altra dal nucleo radiomobile di Caltanissetta, sono arrivate nella zona degli spari. Nel frattempo è stata fatta arrivare anche un’ambulanza, anche se nell’azione non vi sono stati feriti.
Secondo la ricostruzione dei militari, il sessantunenne e un vicino si sarebbero prima spintonati, fino a quando il primo ha tirato fuori una pistola sparando in aria. Lì, fuori, i militari hanno poi pure trovato un bossolo.
Gli stessi carabinieri hanno poi eseguito una perquisizione domiciliare in casa del sessantunenne, poi segnalato, e lì è stata trovata una pistola a salve.