Home Cronaca Prometteva cure anche contro il covid, denunciato sospetto falso medico

Prometteva cure anche contro il covid, denunciato sospetto falso medico

931 views
0

Caltanissetta – Scoperto un falso medico. Che si sarebbe spacciato per fisioterapista, allergologo, medico iperbarico, medico estetico, osteopata e naturopata.

È stata la guardia di finanza a smascherare un sessantacinquenne nisseno, C.N. che è stato segnalato alal procura per esercizio abusivo della professione.

Il finto medico si pubblicizzava attraverso un sito internet, sui social e sulle piattaforme di consulenza online, con tanto di prezziario delle prestazioni che variavano da un minimo di 25 euro a un massimo di 100.

Era  in un appartamento che  aveva impianto lo studio professionale. E lì i finanzieri hanno trovato e sequestrato una camera iperbarica, un attrezzo per l’idro-colon terapia –  pratica riservata agli specialisti in gastroenterologia –  e un macchinario che, secondo il presunto falso professionista, serviva per la cura e la prevenzione del Covid-19.

Durante le indagini le fiamme gialle hanno sentito tanti  pazienti che hanno confermato le prestazioni ricevute, riferendo di essere stati sottoposti, tra l’altro, a trattamenti per l’impotenza e l’ingrandimento del seno.

L’ipotesi accusatoria a suo carico, esercizio abusivo di una professione, prevede la pena della reclusione fino a 3 anni, la multa fino a 50 mila euro e  la confisca dei beni strumentali alla commissione del reato.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi