Home Cronaca Protezione civile, esercitazione in cerca di persone scomparse

Protezione civile, esercitazione in cerca di persone scomparse

227 views
0

Caltanissetta – Prove generali del «piano provinciale per la ricerca di persone scomparse». Simulazione con il prefetto Chiara Armenia che presiederà anche la «cabina di regia».

È in calendario per giovedì 22 febbraio, giorno in cui è stata fissata una esercitazione di protezione civile, per verificare nel concreto l’efficacia del piano approntato dalla prefettura di Caltanissetta nel dicembre del 2021.

Parteciperanno alle operazioni di ricerca il comando provinciale dei vigili del fuoco, le forze di polizia, il comune di Caltanissetta, il libero consorzio comunale, il dipartimento regionale della protezione civile, l’esercito italiano, l’ispettorato ripartimentale delle foreste, l’azienda sanitaria provinciale , la croce rossa italiana e il corpo nazionale del soccorso alpino e speleologico. Uomini e mezzi testeranno sul campo l’azione.

Le squadre miste di ricerca, con al loro fianco le unità cinofile, inizieranno le ricerche nelle prime ore della mattinata e andranno avanti per tutta la giornata.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi