Home Cronaca Rally dei Nebrodi, piloti di Mussomeli sugli scudi

Rally dei Nebrodi, piloti di Mussomeli sugli scudi

2.086 views
0

Mussomeli  – Piloti di Mussomeli sugli scudi al ventiduesimo rally dei Nebrodi che rappresentava il secondo appuntamento della coppa di rally ottava zona, del trofeo rally di zona per auto storiche e del campionato siciliano.

Vittoria in classe N3 con il duo Burrogano Turra che soddisfatti commentano: “Abbiamo finito anche il gruppo rcn5, e portato il massimo dei punti per il campionato coppa Italia. Dopo le prime tre prove speciali essendo già primi di classe abbiamo capito che l obbiettivo era solo arrivare alla premiazione e non forzare per scendere la classifica generali , una tattica ottima che ci ha permesso di vincere fuori casa e arrivare il piena sicurezza”.

In classe A5 si è imposto l’equipaggio di Mussomeli composto da Michele Antinoro e Amedeo Lo Destro su Peugeot 106.

Risultato che assume ancor maggiore spessore perché conseguito nonostante i due mussomelesi abbiano dovuto fare i conti con una penalizzazione per controllo orario ritardato.

Ottimo risultato per un altro pilota di Mussomeli, Salvatore Pio Scannella, con al suo fianco il navigatore Francesco Galipò.

I due, su Peugeot 106 sotto i colori della “Cst Sport”, hanno ottenuto la quinta piazza assoluta e si sono imposti nella classe A6 oltre a conquistare la vittoria di gruppo Rc4n.

«Una gara nella gara la loro, in mezzo ad altri giovani promettenti che li ha visti nel corso della giornata, lottare sul filo dei secondi confrontandosi anche al centesimo di secondo con altri validi equipaggi», è stato sottolineato a fine competizione.

Altro equipaggio di Mussomeli in luce , quello composto da Gaspare Corbetto e Salvatore Cancemi. I due sono saliti sul podio nella classe A6, combattuta e appassionante

Tra le Auto Storiche il nisseno Musso con alle note di gara il palermitano Giacomo Giannone in lizza per il terzo tempo general ed il secondo raggruppamento.

Il primo posto assoluto dell’edizione numero ventidue del rally dei Nebrodi è andato alla coppia Marco Pollara e Daniele Mangiarotti su Skoda Fabia Evo assistita da Munaretto.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.2 / 5. Vote count: 5

Vota per primo questo articolo

Condividi