Caltanissetta – È armati di bastone che si sono presentati all’interno di un bar per rapinare il proprietario. L’assalto è scattato poco dopo l’alba in un locale alla periferia di Caltanissetta.
Nell’azione un vigilantes, in quel momento libero dal servizio, è rimasto ferito perché intervenuto nel tentativo di bloccare la banda.
Quattro in tutto i malintenzionati ad agire, due dei quali hanno fatto irruzione all’interno del locale, mentre gli altri sono rimasti in macchina.
I due che si sono presentati all’interno del bar hanno agito a volto coperto avrebbero impugnato spranghe.
Sotto la minaccia di quelle armi avrebbero intimato al proprietario di vuotare il registratore di cassa e consegnare loro il denaro.
In quel frangente il vigilantes che si trovava lì è intervenuto nel tentativo di fermare i due rapinatori e sono venuti alle mani.
I complici rimasti fuori, in auto, notando la scena dall’esterno hanno agito sul modello “spaccata” usando l’auto come ariete per mandare in frantumi la vetrina.
La guardia giurata è rimasta ferita dalla vetrata che gli è piombata addosso quando l’auto l’ha sfondata. Mentre i banditi sono riusciti a fuggire.
Ora è scattata la caccia all’uomo da parte della polizia che sta passando al setaccio le immagini girate da telecamere d’impianti di videosorveglianza nel tentativo di ricostruire la via di fuga e di raccogliere elementi utili all’individuazione degli stessi rapinatori.