Home Cronaca Rientra l’allarme inquinamento, Caltaqua: «A Riesi solo torbidità entro i limiti di legge»

Rientra l’allarme inquinamento, Caltaqua: «A Riesi solo torbidità entro i limiti di legge»

438 views
0
Immagine di repertorio

Riesi – Valori della torbidità entro i limiti di legge. Così Caltaqua ha messo nero su bianco in relazione al presunto inquinamento dell’acqua in un’area del Nisseno. A Riesi, in particolare. Facendo rientrare l’allarme inquinamento che si era presto diffuso.

È stato lo stesso gestore del servizio idrico integrato a scendere in campo per chiarire la questione ed a dissipare ogni timore.

Dagli stessi vertici di Caltaqua è stato chiarito che «sono stati effettuati nuovi e minuziosi accertamenti… in particolare i tecnici hanno effettuato  un nuovo campionamento del punto di prelievo di viale della Regione Siciliana – relativo solamente alla zona di distribuzione Ancipa alta che serve il 30 per cento degli utenti –  rilevando che i valori della torbidità sono entro i limiti di legge».

Chiarimento che giunge dopo che i tecnici dell’Azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta hanno rilevato uno sforamento del parametro torbidità dell’acqua. E alla stessa Asp è stata poi inviata una informativa sulle verifiche che hanno ridimensionato la problematica.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi