Home Cronaca Salvaguardia dell’ambiente, campagna di sensibilizzazione per i bimbi sotto lo slogan «riciclando...

Salvaguardia dell’ambiente, campagna di sensibilizzazione per i bimbi sotto lo slogan «riciclando s’impara»

198 views
0

Caltanissetta – Sensibilizzare sul riciclaggio. Questo lo spirito di una iniziativa di tipo didattico che ha interessato, nell’anno scolastico che si è da poco chiuso, alcuni bambini dell’istituto Monte degli Ulivi, a Riesi. Così da coniugare didattica e protezione dell’ambiente.

Sotto lo slogan «riciclando s’impara» hanno vissuto questa esperienza particolarmente arricchente guardando all’ambiente e alla sua salvaguardia. Immaginando anche uno sviluppo globale che viaggi in questa direzione. Per un futuro migliore del pianeta, già stretto da troppe emergenze che stanno mettendo duramente a rischio l’equilibrio dell’intero ecosistema.

Un percorso a tutto tondo quello seguito dagli alunni che hanno preso coscienza dell’importanza di un tema che, da anni, è divenuto di grande attualità.

E partendo dal riciclaggio hanno imparato come il riutilizzo dei materiali –  passando dall’imprescindibile aspetto legato a una  corretta raccolta differenziata –  sia non soltanto utile da un punto di vista del risparmio, ma anche per ridurre ogni forma di inquinamento che possa ammorbare ancor più la già critica situazione ambientale della Terra.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi