Home Cronaca Sambriglia non è più un sogno. Una coppia di giovani apre un...

Sambriglia non è più un sogno. Una coppia di giovani apre un ristorante nel “balcone di Sicilia”

12.028 views
0

Sutera – Ieri 2 giugno alla presenza di una Sutera piena di affetto ed entusiasmo e perché no? Di felicità nel veder nascere nel piccolissimo paese nell’entroterra siciliano, una nuova attività, si è inaugurato il Ristorante Sambriglia , di due giovani imprenditori. Gero Buttaci e Chiara Grizzanti.Gero, amante della buona cucina e del buon vino, ha lavorato per anni come chef in rinomati ristoranti di Palermo, Cefalù e Caltanissetta, dove si è formato ed è cresciuto professionalmente. Lo chef si racconta: “ho sempre avuto questo sogno nel cassetto e grazie all’incontro con Chiara, oggi mia moglie, mia musa ispiratrice e mio grande sostegno, e l’occasione di questo locale ormai in disuso ai piedi della montagna di San Paolino… ecco che nasce il progetto Sambriglia.” Sambriglia, “cibo storia e tradizione”, si propone di armonizzare le storiche ricette
del nostro territorio con un tocco innovativo, elegante e raffinato, degno della più attenta e creativa cucina contemporanea. Il percorso degustativo ideato dallo chef, infatti, propone pietanze di terra e di pesce coniugati con prodotti del territorio e stagionali.
Sambriglia prende il nome da una pianta aromatica autoctona, che cresce da sempre a Sutera, dal profumo di menta selvatica, usata da sempre per fare li “Purpetta cu’ lu sucu”, che chiaramente non potranno mancare nel menù. A partire dal 6 giugno, a cena Chiara e Gero e il loro staff vi aspettano in un ambiente che vi riporterà indietro nel tempo e vi farà gioire con buon cibo e ottimo vino serviti con gentilezza e cortesia . Preparativi li panzi e viniti, ca è sicuru ca un vi nnì pintiti!

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.5 / 5. Vote count: 12

Vota per primo questo articolo

Condividi