Caltanissetta – L’avrebbe scippata per potere comprare un regalo al figlio. Una storia vagamente strappalacrime. E alla fine, dopo l’ammissione delle sue responsabilità, è stato scarcerato in attesa di esser processato.
È la vicenda che ha fatto scattare l’arresto di un cinquantaquattrenne nisseno, A.G. – assistito dall’avvocato Dino Milazzo – che s’è poi difeso sostenendo che voleva solo «portare un regalo al figlio che è in un istituto da quando aveva tre anni… la madre – che sarebbe l’ex moglie dell’arrestato – lo avrebbe abbandonato».
Per questa ragione, a sera, tra le vie della città avrebbe preso di mira una ottantasettenne portandole via la borsetta. Ma è stato bloccato da passanti e poi arrestato dai carabinieri per furto con strappo, ritenuto aggravato per l’avanzata età della dona presa di mira.
E il giudice Emilio Alparone, nel convalidare l’arresto disposto dal sostituto Simona Russo, ha concesso allo scippatore la libertà, imponendogli il solo obbligo di presentazione alla polizia giudiziaria tre volte a settimane. Vincolo che dovrà osservare fino alle celebrazione del processo fissato tra una decina di giorni.