Caltanissetta – Arrestate per uno scippo madre e figlia. È stata la polizia a smascherarle subito dopo l’assalto a una ottantacinquenne.
Le due donne, una cinquantaquattrenne e una ventitreenne entrambe nissene , hanno già avuto grane con la giustizia. In questo caso sono state arrestate per rapina.
È stata una chiamata giunta nel primo pomeriggio del primo maggio alla sala operativa della questura a fare scattare l’allarme. Perché un’anziana era stata appena scippata mentre camminava a piedi tra le vie del centro storico. Due donne le avevano strappato la collana e che portava indosso.
Una pattuglia è subito arrivata in zona e la malcapitata ha fornito una descrizione delle due assalitrici. Da li a poco, sempre in centro storico, sono state intercettate e bloccate dagli agenti.
A quel punto la figlia, mentre la stavano arrestando insieme alla madre, ha consegnato ai poliziotti la collana appena scippata all’anziana e che aveva nascosto negli slip che indossava.
Poi è stata perquisita la loro abitazione e lì gli agenti hanno trovato e sequestrato una borsa da donna con dentro documenti ed effetti personali dell’ottantacinquenne, frutto di una precedente rapina.
Su disposizione della procura nissena, mamma e figlia sono state poi assegnate agli arresti domiciliari .