Caltanissetta – Altra tragedia della strada sfiorata. Ma preoccupano le condizioni di salute di un giovane centauro rimasto gravemente ferito.
È un ragazzino di Mazzarino che mentre era in sella alla sua moto s’è scontrato frontalmente con un’auto che procedeva in senso inverso.
Lo scontro è avvenuto alla periferia dell’abitato. L’impatto sarebbe stato violento. Lo stesso automobilista coinvolto nell’incidente ha soccorso il ragazzo e ha allertato 118 e carabinieri.
Il minorenne è stato dapprima affidato alle cure dell’ospedale Sant’Elia di Caltanissetta. Ma per ulteriori cure è stato adesso trasferito in elisoccorso a Catania.
I medici stanno monitorando la situazione che, tuttavia, rimane critica. Anche se i primi interventi agli ospedali di Mazzarino e Caltanissetta avrebbero consentito di definire meglio il quadro.
Intanto sotto il profillo investigativo la vicenda è adesso al vaglio dei carabinieri che, sulla base di rilievi e testimonianze, stanno ricostruendo l’accaduto, fermo restando l’attesa per un auspicato miglioramento del quadro clinico che riguarda il ragazzo
Per definire eventuali responsabilità in relazione all’incidente della strada adesso i militari stanno tracciando l’esatta dinamica.