Home Cronaca Scooteristi e motociclisti in giro senza casco, pioggia di contravvenzioni della polizia

Scooteristi e motociclisti in giro senza casco, pioggia di contravvenzioni della polizia

179 views
0

Caltanissetta – Pioggia di contravvenzioni per indisciplinati della strada. È stata la polizia a elevarla durante un servizio straordinario di controllo del territorio, che s’è catalizzato nel Gelese. Focus  centrato sulla sicurezza stradale e, in particolar modo, sull’utilizzo del casco da parte di scooteristi e motociclisti, con uno specifico occhio di riguardo ai minorenni, sempre in tema di tutela della sicurezza.

Così, non a caso, i controlli si sono concentrati su alcune aree come l’uscita di alcune scuole medie e superiori. E sono state contestate ventisette infrazioni al codice della strada, tutte per mancato uso del casco protettivo sia da parte dei conducenti che dei passeggeri.

I diciassette ciclomotori sequestrati, tutti sottoposti a fermo amministrativo per sessanta  giorni sono stati poi riconsegnati ai  genitori.

«I risultati dell’attività di prevenzione, tra l’altro in un brevissimo arco temporale – è stato spiegato – inducono a ripeterla periodicamente». L’obiettivo è duplice, da un lato tutelare la salute dei giovani e, dall’altro, sensibilizzarli al rispetto delle norme stradali.

Vincenzo Falci

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi