Home Cronaca Scoperto dai carabinieri un canile fantasma, chiusa la struttura e i gestori...

Scoperto dai carabinieri un canile fantasma, chiusa la struttura e i gestori sanzionati  

448 views
0

Caltanissetta – Scoperto un canile fantasma. Che operava totalmente a “fari spenti”. Ma non un canile lager. Anzi erano tutti in buoni condizioni di salute. I gestori sono stati sanzionati amministrativamente e dovranno sborsare  oltre duemila euro.

È stato scoperto, durante i controlli in aree rurali, dai carabinieri della stazione di Montelepre, con al loro fianco gli specialisti del Nas  e personale del dipartimento di prevenzione veterinaria dell’Azienda sanitaria provinciale di Palermo.

Il canile, durante i controlli, s’è rivelato completamente sconosciuto alle autorità che avrebbero dovuto autorizzarlo e privo di qualsiasi nullaosta.

La struttura era gestita da un’associazione culturale senza alcuna licenza per accogliere e mantenere animali. Conseguentemente l’attività è stata fermata con il divieto di  accogliere altri cani.

I ventidue animali ospitati e trovati al momento dell’ispezione erano tutti in buona salute. Venti saranno riaffidati ai rispettivi proprietari, gli altri due, invece, privi del “microchip” di identificazione, saranno affidati a un’altra struttura autorizzata.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi