Home Cronaca Sfilza di colpi in centri commerciali, arrestato dai carabinieri un ladro seriale

Sfilza di colpi in centri commerciali, arrestato dai carabinieri un ladro seriale

415 views
0

Caltanissetta- Un ladro seriale. Questo sarebbe per carabinieri e magistrati. Ora è stato arrestato su ordinanza di custodia cautelare con la concessione dei domiciliari.

Furto aggravato, ricettazione e indebito utilizzo di strumenti di pagamento, i reati che gli sono stati contestati con il provvedimento restrittivo.

Una lunga sequela di colpi quella che il ventottenne carinese avrebbe messo a segno soprattutto ai danni di centri commerciali. Una catena di furti racchiusa in sei mesi e, più in dettaglio, nell’arco temporale che va da ottobre 2022 ad aprile dell’anno successivo.

Secondo la ricostruzione investigativa il giovane avrebbe rubato, anche di notte dopo aver atteso l’orario di chiusura dei negozi. E avrebbe arraffato di tutto, dai generi alimentari agli elettrodomestici. Ma anche borse, portafogli e zaini prendendo da lì soldi e soprattutto le carte di pagamento, che poi utilizzava per prelevare denaro dal conto del malcapitato di turno.

È dalle immagini registrate dagli impianti di videosorveglianza presenti all’interno delle attività via via derubate, che i carabinieri hanno messo insieme una serie di elementi che accomunavano i vari furti. Fino a quando, poi, il cerchio s’è stretto attorno al giovane, adesso destinatario della misura cautelare.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi