Home Cronaca Sfilza di condanne per imbrogli on-line, arrestato truffatore del web seriale

Sfilza di condanne per imbrogli on-line, arrestato truffatore del web seriale

780 views
0

CALTANISSETTA – Un truffatore online seriale. Questo sarebbe per la giustizia che, in più occasioni, negli anni, lo ha riconosciuto colpevole.

Nell’ultima dozzina di anni ne avrebbe messe a segno parecchie raggirando tantissimi utenti in rete. E adesso è stato chiamato a pagare il suo sospeso.

È stata la squadra mobile ad arrestarlo per un cumulo di pene ora al centro di un provvedimento di esecuzione della procura di Milano.

Diverse, negli anni, le sentenze di condanna che sono state emesse a suo carico per imbrogli online raggirando malcapitati un po’ in tutta Italia.

Dal 2010 in poi, secondo gli inquirenti – tesi che poi i giudici hanno confermato in più occasioni – si sarebbe reso responsabile di una impressionante serie di truffe sul web. E in tantissimi, abboccando all’inganno ,  sono caduti nella rete trovandosi poi con un pugno di mosche tra le mani.

Non a caso, per la serialità delle truffe e delle condanne riportate, è scattato  l’aumento della pena per via dell’applicazione della recidiva aggravata e reiterata.

Ora, in carcere dovrà scontare quattro anni e undici mesi di reclusione. Ed è stato rintracciato nel territorio nisseno dagli agenti della squadra mobile.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi