Home Cronaca Sicurezza stradale, campagna educativa della polizia rivolta agli studenti  

Sicurezza stradale, campagna educativa della polizia rivolta agli studenti  

256 views
0

Caltanissetta – È con un bilancio soddisfacente che s’è chiusa la campagna di sensibilizzazione per la sicurezza stradale a cura della polizia. Un vero e proprio percorso educativo.

Un progetto, ribattezzato «Icaro», che s’è catalizzato su diversi aspetti legati all’educazione stradale, attraverso una serie d’incontri con gli studenti. In particolare sono stati cinque e, in questa fase, hanno interessato trecentocinquanta studenti coinvolti direttamente nell’iniziativa che, quest’anno, è giunta all’edizione numero ventitré.

«È rivolto ai giovani delle scuole medie e superiori- è stato spiegato – per diffondere, attraverso programmi differenziati in base alla fascia d’età degli studenti, l’importanza del rispetto delle regole relative alla sicurezza stradale».

L’obiettivo della polizia è «la realizzazione di un percorso formativo che consenta una focalizzazione da parte degli studenti e studentesse sul tema della responsabilità sulla strada, con un focus sulla capacità di anticipare i rischi e le possibili conseguenze sulla mancata assunzione di responsabilità», è stato ribadito.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi