Home Cronaca Sicurezza stradale, pioggia di sanzioni della polizia per gli «indisciplinati»

Sicurezza stradale, pioggia di sanzioni della polizia per gli «indisciplinati»

272 views
0

Caltanissetta – È sul fronte sicurezza stradale che s’è concentrato l’ultimo servizio di controllo del territorio da parte della polizia e che ha interessato l’intera provincia nissena.

È negli ultimi tre giorni che s’è sviluppato il giro di vite sul territorio predisposto dal questore Emanuele Ricifari. « I controlli della Polizia – è stato spiegato –  tendono a prevenire gli incidenti stradali e ad assicurare una corretta viabilità a garanzia di tutti i cittadini».

Complessivamente le pattuglie in questo lasso di tempo hanno accertato trentasei violazioni sempre sotto l’aspetto della sicurezza lungo le strade.

Tra le pieghe dello stesso servizio è stato anche sequestrato un mezzo. Dieci automobilisti sono stati sanzionati per non avere sottoposto i loro mezzi a revisione periodica.

Altri otto perché circolavano senza mai assicurato il proprio mezzo con una compagnia, cinque, invece, perché guidavano con la patente scaduta.

Ulteriori cinque perché non indossavano la cintura di sicurezza, cinque per altre violazioni varie e tre centauri perché non indossavano il casco protettivo

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi