Home Cronaca So far so close», museo degli antichi grani a Milena

So far so close», museo degli antichi grani a Milena

348 views
0

Milena – «So far so close». È il titolo dell’ambizioso programma che s’è appena chiuso a Milena guardando alla creazione di un museo, all’aperto, di antichi grani.

Iniziativa, a cura del corpo europeo di solidarietà, che ha impegnato un gruppo di giovani – complessivamente una cinquantina guardando ad analoghe esperienze anche in altre parti dell’isola – in arrivo da più parti d’Europa.

Un nutrito drappello, in particolare oltre una quindicina quelli impegnati a Milena, giunto da Portogallo, Grecia, Germania, Spagna, Polonia e, ovviamente, dall’Italia.

Un progetto che guarda alla tutela di antiche tradizioni e aspetti culturali di quest’angolo di cuore di Sicilia ricco di mille peculiarità.

Tra le pieghe dell’iniziativa, anche una sorta di mostra fotografica dedicata alle cosiddette  “Robbe”, alle origini di Milena.

Il progetto ha interessato anche InformaGiovani e l’associazione «Il circo pace e bene». Coin il coinvolgimento, per una sorta di parallelo, con altri gruppi.

Molto più che un sorta di laboratorio. Un’idea concreta, con forte spirito fattivo, e  con il pieno coinvolgimento delle parti in questione che sono state l’anima di questo piano.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi