Caltanissetta – Due arresti della polizia per droga. Spaccio tra Caltanissetta e San Cataldo. È su ordinanza di custodia cautelare emessa dl gip di Caltanissetta, su richiesta della procura, che sono state eseguite le due misure.
I provvedimenti sono maturati sull’onda d’indagini della sezione narcotici della Squadra mobile nissena iniziate nel settembre dello scorso anno e terminate a febbraio scorso.
In quell’intervallo di tempo gli agenti hanno effettuato più arresti per droga. Mentre a carico dei compratori è scatta la segnalazione alla prefettura perché i loro nomi venissero annotati nel registro degli assuntori.
Durante le indagini, anche attraverso intercettazioni, i poliziotti hanno ricostruito un quadro accusatorio a carico dei due presunti pusher.
Da qui, su richiesta della procura nissena, l’ordinanza firmata dal gip che ha fatto finire i due giovani in carcere per detenzione e spaccio di cocaina.
Entrambi sono già stati rinchiusi dagli agenti di polizia in una cella del «Malaspina» in attesa dell’interrogatorio di garanzia.