Caltanissetta – Pioggia di misure di prevenzione emesse dal questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello per «condotte illecite e antisociali».
Sono, in particolare, due ammonimenti per stalking e violenza domestica, sei fogli di via obbligatori e nove avvisi orali perché mutino condotta.
Più in dettaglio, un quarantasettenne e un ventinovenne sono stati ammoniti. Il primo per violenza domestica nei confronti della compagna, mentre il più giovane per atti persecutori nei confronti dell’ex fidanzata.
Nove i provvedimenti di avviso orale, con invito a modificare comportamento, nei confronti di altrettanti destinatari che , secondo la tesi investigativa, sarebbero stati autori di maltrattamenti in famiglia e percosse, altri di furto, ricettazione e danneggiamento e, ancora, porto illegale di armi e spaccio di droga.
E, infine, in sei persone, che peraltro non vivono nella provincia nissena e tutti con precedenti con la giustizia, sono stati rimpatriati con foglio di via obbligatorio con divieto di fare ritorno a Caltanissetta per un periodo di tre anni. A vario titolo sono ritenuti responsabili di furto, rapina, porto illegale di armi e altri reati ancora commessi nel Nisseno.