Home Politica «Strada degli scrittori», Cancelleri: “pronto un altro tratto… i lavori vanno avanti”

«Strada degli scrittori», Cancelleri: “pronto un altro tratto… i lavori vanno avanti”

1.237 views
0

Caltanissetta – Taglio del nastro per altri due chilometri della statale 640, la “strada degli scrittori”, al centro di lavori infiniti e di mille polemiche con la consortile che si è aggiudicata i lavori.

«Farò un sopralluogo nei cantieri della statale 640 Agrigento – Caltanissetta dove apriremo al traffico altri due chilometri a doppio senso di marcia nei pressi dello svincolo Caltanissetta nord», ha spiegato il sottosegretario delle Infrastrutture e della mobilità sostenibili, Giancarlo Cancelleri. La visita è in programma per venerdì 26 marzo alle undici e mezzo del mattino.

«L’impegno, per questo tratto di strada,  era di completarla e aprirla al traffico entro l’inverno 2021 e ci siamo riusciti. Successivamente, entro i primi di aprile, sarà completato il collegamento diretto dalla A19 fino allo svincolo di Santa Caterina grazie al completamento del viadotto Arenella 3 e la messa in esercizio della galleria di collegamento al viadotto Salso, contestualmente si completa anche lo svincolo della 626 per Gela», ha spiga tolo stesso Cancelleri.

«Tornerò qui tutte le volte che un nuovo tratto viene consegnato al territorio per dimostrare che i lavori procedono spediti e il cronoprogramma concordato viene rispettato. Per troppi anni questo è stato un cantiere fermo creando non pochi disagi ai cittadini, adesso veloci fino alla conclusione e la consegna dell’intera infrastruttura», ha concluso lo stesso sottosegretario.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.8 / 5. Vote count: 16

Vota per primo questo articolo

Condividi