Home Cronaca Sutera pronta a incantare, è in corsa per il «borgo più bello...

Sutera pronta a incantare, è in corsa per il «borgo più bello d’Italia»

1.199 views
0
Sicilia, Sutera,bandiera arancione,uno scorcio del paese

Sutera – Sarà Sutera, per la prossima edizione, a rappresentare la Sicilia. Sarà il fiore all’occhiello della perla del Mediterraneo a mettersi in gioco  per il concorso «Borgo dei Borghi 2022».

L’iniziativa a cura della Rai attraverso il programma televisivo Kilimangiaro assegna infatti ogni anno il titolo di borgo più bello d’Italia. Titolo allo scorcio più suggestivo del bel Paese.

Per la prossima edizione a rappresentare l’isola sarà l’antico e affascinante insediamento all’ombra di monte San Paolino, a cominciare dal quartiere arabo, Rabato, che si trasforma in scenario naturale per uno dei più bei presepi viventi allestiti per il Natale.

Il paese già nell’undicesimo secolo era uno dei gioielli dell’antico tragitto di collegamento tra Agrigento e Palermo, la Magna Via Francigena.

Le telecamere di Kilimangiaro sono già state a Sutera per immortalare gli angoli più incantevoli, per regalare a questa fetta di cuore di Sicilia e all’isola tutta la chance di fregiarsi del titolo in palio per il prossimo anno.

Che si traduce in promozione del territorio, turismo e sviluppo in una deliziosa area già ricchissima di tradizioni e storia da riscoprire e valorizzare.

E Sutera, per la prossima edizione della manifestazione nazionale che premia il borgo più bello, è pronta a tenere altri i colori della Trinacria ed a svelarne le bellezze nascoste a tutto il Paese.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4 / 5. Vote count: 33

Vota per primo questo articolo

Condividi