Home Cronaca Incendio nelle campagne di Sutera, denunciato pensionato di Mussomeli

Incendio nelle campagne di Sutera, denunciato pensionato di Mussomeli

4.307 views
0

Mussomeli –  Per gli investigatori avrebbe dato fuoco volontariamente a un terreno. Ma per la tesi  a discolpa si tratterebbe soltanto di un incendio controllato, peraltro sul proprio terreno, che sarebbe un po’ sfuggiti di mano. Versioni decisamente contro.

Da un lato quella dei carabinieri che hanno segnalato un pensionato settantanovenne di Mussomeli, per l’ipotesi d’incendio doloso sull’onda di un filmato consegnato loro dai volontari del Wwf.  Dall’altro  la teoria difensiva che, invece, confinerebbe l’accaduto in un incidente di percorso.

Già perché in contrada Raffe, nelle campagne tra Sutera e Mussomeli, i volontari dell’associazione  ambientalista hanno filmato un pensionato di Mussomeli che, secondo la tesi investigativa,  stava dando volontariamente fuoco a un terreno. Incendio che poi si sarebbe propagato a una piccola fetta di un’area protetta confinante.

In zona sono poi intervenute anche le squadre antincendio e, in quei frangenti, il pensionato di Mussomeli – secondo il teorema dei militari – avrebbe mutato totalmente atteggiamento.

Ma nel frattempo quel filmato che i volontari del Wwf avevano registrato è stato già girato ai carabinieri della compagnia di Mussomeli che poi ha denunciato l’autore per incendio doloso.

E già, secondo un cliché consolidato in circostanze del genere, l’associazione ambientalista ha preannunciato che si costituirà parte civile nel procedimento che ne deriverà a carico del pensionato mussomelese.

IL VIDEO

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.5 / 5. Vote count: 11

Vota per primo questo articolo

Condividi