Home Cronaca Telelettura dei contatori dell’acqua, moduli già installati in un’area del Vallone

Telelettura dei contatori dell’acqua, moduli già installati in un’area del Vallone

529 views
0

Montedoro – Già installati i moduli radio sui contatori per la telelettura dei consumi idrici in un’area del Vallone. In particolare a Villalba, Montedoro e Bompensiere.

I tecnici  di Aqualia  stanno adesso effettuando le stesse operazioni, con tempi celeri, anche a Vallelunga e, parallelamente, a Gela.

Mentre nei prossimi giorni, per l’esattezza lunedì 26 settembre, partirà il montaggio degli stessi moduli a Riesi dove è prevista la collocazione di quattromila e seicento pezzi. Ed entro il settembre del prossimo anno ne saranno serviti tutti i comuni della provincia nissena.  Il tutto è finanziato dal ministero delle Infrastrutture

«La collocazione di questi moduli radio – è stato spiegato – consentirà di effettuare letture quotidiane sia dei contatori idrici in uscita dai serbatoi comunali, sia di tutti i contatori idrici delle utenze con ricadute molto positive sul servizio reso agli utenti del territorio della provincia di Caltanissetta».

E v’è dell’altro. Sì, perché la nuova strumentazione consentirà anche d’individuare, quasi in tempo reale, consumi anomali causati da perdite interne all’impianto privato. E, in più, le fatture periodiche rispecchieranno il reale consumo.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 1

Vota per primo questo articolo

Condividi