Home Cronaca Traffico di droga, 7 condanne con pene ridotte 

Traffico di droga, 7 condanne con pene ridotte 

655 views
0

Caltanissetta – Sette condanne per droga. Ma con una sensibile riduzione delle condanne. Così nel processo d’appello legato all’inchiesta antidroga «Lulù».

È passando per l’intesa con la procura generale che gli imputati sono riusciti a ottenere un consistente colpo di forbice sulla pena, concordandole.

Lo sconto più consistente lo ha ottenuto il ventinovenne sancataldese Michele Cordaro – assistito dall’avvocato Davide Anzalone –  che in primo grado è stato condannato  a sedici anni, un mese e  dieci giorni  di carcere e adesso la pena s’è più che dimezzata scendendo a 7 anni e 5 mesi.

Altri sei imputati hanno ottenuto il colpo di forbice. Sono il ventottenne  Elia Gruttadauria – difeso dagli avvocati Maria Francesca Assennato e Giuseppe Dacquì-   passato da sette anni e un mese a 2 anni e 10 mesi; il ventottenne Carlo Ristagno – difeso dall’avvocato Salvo Virciglio –  che aveva rimediato un anno e 8 mesi e adesso è passato a un anno e 1.400 euro di multa ed è pure tornato in libertà; il ventiquattrenne Giovanni Riggi  – difeso dall’avvocato Michele Ambra –  con  2 anni e 8 mesi a fronte dei precedenti sei anni e undici mesi; il cinquantatreenne  Salvatore Ferrara – assistito dall’avvocato Salvatore Baglio – è passato da sei anni, undici mesi e  dieci giorni  a 2 anni e  8 mesi; il trentunenne Giuseppe Torregrossa assistito dall’avvocato Giuseppe Dacquì – con 9 mesi, 23 giorni  e 1.333 euro di multa contro i precedenti un anno, cinque mesi e  dieci giorni e

Diego Milazzo – (difeso dagli avvocati Giuseppe Riso e Luigia Di Fede) –   con  3 anni e 6 mesi a fronte di sette  anni e otto mesi in primo grado.

Sono accusati, a vario titolo,  di associazione a delinquere finalizzata allo spaccio e di una miriade di singoli episodi di smercio.

L’indagine ruota attorno a un traffico di cocaina e hashish e ha preso in esame un arco temporale di un anno o poco più.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi