Home Cronaca Traffico di droga, annullati 42 anni di carcere

Traffico di droga, annullati 42 anni di carcere

773 views
0

Caltanissetta – Colpo di spugna alle condanne per droga. È stato inferto al quarto passaggio in aula dopo le affermazioni di colpevolezza nei primi due gradi del giudizio e l’annullamento arrivato successivamente dalla Cassazione che ha rimesso tutto in gioco.

Così per tre giovani imputati ritenuti dagli inquirenti coinvolti in una movimentazione di droga nell’area del gelese. Un traffico che, secondo la tesi accusatoria, avrebbe foraggiato le finanze di Cosa nostra.

Cadono le pesantissime condanne che erano piovute su Baldassarre Nicosia con 15 anni in precedenza, Giuseppe Lumia con 14 anni e 2 mesi e, infine, 13 anni e 4 mesi per Domenico Trespoli.

Condanne che sono state cancellate d’un botto dalla corte d’Appello di Caltanissetta ribaltando totalmente il precedente verdetto.

L’appello “bis”, infatti, ha ridisegnato uno scenario totalmente opposto rispetto ai primi due processi quando i tre sono stati ritenuti coinvolti a pieno titolo nel giro di droga che sarebbe stato gestito sotto l’ala di Cosa nostra.  Adesso no. Il nuovo derdettoli ha tirato fuori da questo scenario.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 2.5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi