Home Cronaca Traffico internazionale di cocaina, il blitz tocca pure il Nisseno

Traffico internazionale di cocaina, il blitz tocca pure il Nisseno

801 views
0

Caltanissetta – Tocca anche il Nisseno una maxi operazione antidroga scatta in Lazio e che ha toccato diversi centri della Penisola. Per un traffico sull’asse Albania-Italia.

Nel Nisseno, in particolare, è scattato un arresto a Butera sull’onda dell’operazione ribattezzata «Alba bianca» dei carabinieri di Aprilia sotto il coordinamento della Dda di Roma.

La presunta organizzazione finita nel mirino dell’inchiesta avrebbe trafficato e smerciato droga, cocaina in particolare. E si tratterebbe di quantitativi non indifferenti.

Tant’è che il gruppo avrebbe guadagnato mediamente, secondo una stima degli investigatori, non meno di duemila euro al giorno.

Le indagini sono scattate nel 2019 dopo l’arresto di un pusher che, alla fine, avrebbe collaborato con gli investigatori consentendo loro di ricostruire la fitta rete.

E da allora sono state raccolte intercettazioni telefoniche legate alla presunta cessione di “neve”, così da tracciare una mappa ben precisa.

E adesso è scattata l’operazione dei carabinieri, che ha toccato anche Butera, nei confronti degli otto coinvolti a carico dei quali è stato ipotizzato il reato di associazione finalizzata al traffico illecito di sostanze stupefacenti e spaccio di cocaina.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi