Home Cronaca Trova portafogli con soldi  in strada, si presenta in questura e lo restituisce

Trova portafogli con soldi  in strada, si presenta in questura e lo restituisce

1.242 views
0

Mussomeli – La storia, fatta di onestà e grandissimo senso civico, si è ripetuta. Ed è di quelle che fanno sempre bene allo spirito, soprattutto in questo periodo che coincide con le festività pasquali.

Sì perché una giovane, una ventottenne nissena, camminando per strada, si è accorta di un portafogli abbandonato sul marciapiede. Perso poco prima da qualcuno.

Lo ha raccolto da terra e dentro v’erano un po’ di soldi. Per l’esattezza 220 euro in denaro contante.  Dentro, oltre alle banconote, v’erano anche i documenti personali del possessore.

Era un pensionato ottantottenne. La ragazza non ci ha pensato su più di tanto. Preso quel portafogli si è diretta dritta in questura.

Si è presentata all’ufficio relazioni con il pubblico raccontando di quanto era avvenuto poco prima. Gli agenti, grazie ai documenti, hanno subito ringraziato l’anziano possessore che si stata ancora disperando in cerca del suo portafogli.

Così è potuto rientrarne in possesso. Mentre  per la ragazza che lo ha ritrovato e restituito, come ricompensa sono stati sufficienti i ringraziamenti dell’ultraottuagenario.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.5 / 5. Vote count: 20

Vota per primo questo articolo

Condividi