Home Cronaca Truffatore seriale dello specchietto, smascherato e denunciato

Truffatore seriale dello specchietto, smascherato e denunciato

925 views
0

Caltanissetta – Smascherato un vero e proprio uno specialista della c.d. truffa dello specchietto. È stato la polizia a pizzicarlo e denunciarlo per l’ennesima volta.

È un trentenne arrivato in città proprio con l’obiettivo di mettere nel mirino nuove vittime di turno. E ha tentato di nuovo l’azione.

In questo caso ha tentato di truffare un cinquantanovenne nisseno che camminava per via Sallemi con la propria auto. D’improvviso ha sentito una violenta botta.

Da li a poco gli si è affiancata un altro automobilista che ha sostenuto di avere ricevuto un colpo da lui e che in seguito a quell’urto aveva subito la rottura dello specchietto.

Ma l’obiettivo del tentato raggiro, piuttosto che cadere nella trappola e sborsare la cifra che l’altro gli aveva chiesto, ha chiamato la polizia.

E in quell’istante il truffatore si è allontanato in gran fretta prima dell’arrivo di una volante. Ma gli agenti, poco dopo, lo hanno intercettato.

È stato trasferito in questura e lì è stato riconosciuto dal potenziale truffato. Nei confronti del trentenne sono saltati fuori diversi fogli di via obbligatori con divieto di fare ritorno nei comuni di San Cataldo e Montedoro, dove in passato si è reso autore di truffe gemelle.

È stato denunciato ancora una volta. Ma non è tutto. Sì’, perché il questore ha disposto a carico del trentenne il foglio di via obbligatorio con divieto di tornare per i prossimi tre anni a Caltanissetta.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi