Caltanissetta – A lui sono stati ricondotti una rapina e due scippi. Azioni messe a segno nel cuore del centro storico di Caltanissetta nel dicembre scorso.
Ora è stato arrestato e smascherato dalla polizia. È un ventenne nisseno che è stato incastrato dalle immagini registrate da impianti di videosorveglianza. Poi le indagini degli agenti della squadra mobile hanno fatto il resto dando un’identità al sospetto autore. Ricostruendo i suoi movimenti prima e dopo la fuga.
E adesso è stata emessa dal gip del tribunale di Caltanissetta una ordinanza di custodia cautelare in carcere a suo carico.
Nella prima delle due azioni il giovane ha tentato di strappare e portare via la borsa che una donna teneva in spalla. La reazione di lei , alla fine, lo ha costretto a desistere ma in quel maldestro tentativo ha finito per farla cadere per terra facendole sbattere il capo sull’asfalto.
Il giorno dopo il copione si è ripetuto ai danni di un’altra donna. A quel punto le indagini della polizia, pian piano, si sono sempre più ristrette. Tra immagini e testimonianze di qualche passante che lo avrebbe riconosciuto, i sospetti si sono fatti sempre più forti.
Fino a quando, adesso, la procura, che ha coordinato le indagini della polizia, ha chiesto e ottenuto la misura cautelare per rapina