Home Cronaca Vaccinazioni anti covid, ecco il calendario nel Vallone: seguirà quello generale

Vaccinazioni anti covid, ecco il calendario nel Vallone: seguirà quello generale

1.398 views
0

Mussomeli – Mussomeli, così come l’intero Vallone, seguirà lo stesso calendario generale in tema di vaccinazioni anti covid. Fermo restando, nel frattempo, il via libera ad altri vaccini alternati a quelli prodotti da BioNTech, Fosun Pharma, Pfizer.

Così, salvo variazioni che potrebbero arrivare in futuro con l’evoluzione della situazione in tema di vaccini approvati e disponibili, come nel resto del Paese le fasi previste sono quattro.

Nel trimestre gennaio-marzo dell’anno appena iniziato ad essere vaccinati saranno i pazienti della lungodegenza, gli operatori del comparto socio-sanitario e poi la fascia di popolazione che ha già superato gli ottanta anni di età.

Nel periodo successivo, quello compreso tra aprile e giugno, coloro che sono affetti da più patologie o che abbiano problemi di riduzione delle difese immunitarie dell’organismo e poi gli over sessanta.

La terza fase, quella estiva che va da luglio a settembre, toccherà ai lavoratori dei servizi essenziali, poi ai detenuti e gli ospiti di comunità, coloro che, in maniera un po’ più lieve rispetto al precedente step, sono affetti da diverse patologie e, infine, insegnanti e personale scolastico non vaccinati tra le precedenti categorie.

Chiudi e il quadro l’ultimo stadio quello previsto negli ultimi tre mesi dell’anno appena iniziato, ovvero il completamenti della campagna vaccinale in favore di tutti coloro che non rientrano nelle precedenti fattispecie.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3 / 5. Vote count: 10

Vota per primo questo articolo

Condividi