Home Cronaca Veglioni di capodanno senza botti, una ordinanza ne vieta l’uso  

Veglioni di capodanno senza botti, una ordinanza ne vieta l’uso  

489 views
0

Caltanissetta – Niente botti di capodanno nelle sale da ballo. Così è stato dettato dalla questura di Caltanissetta con un provvedimento notificato dagli agenti della divisione polizia amministrativa.

Il divieto interessa gli undici proprietari di sale da ballo che hanno ottenuto la licenza, sia provvisoria che definitiva, per organizzare il veglione di fine anno.

Il provvedimento notificato dalla polizia vieta espressamente per la notte di San Silvestro l’utilizzo da parte dei locali di petardi, botti e fuochi d’artificio pirotecnici di qualsiasi tipo.

La proibizione fa riferimento a una ordinanza del sindaco che ha vietato l’uso di botti, anche se di libera vendita,  per una questione di sicurezza. Il divieto, già partito l’antivigilia dell’ultimo dell’anno, resterà in vigore fino al giorno dell’epifania.

In tal senso sono stati predisposti dalla polizia controlli straordinari per verificare che il veto sui fuochi venga osservato. Caso contrario per i titolari dei locali sono previste sanzioni salate. Peraltro dalla stessa polizia s’è levato l’appello alla collaborazione, perché eventuali violazioni siano segnalate così da potere intervenire in tempi rapidi.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 5 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi