Caltanissetta – Visita in questura del console di Tunisia a Palermo. A curare gli onori di casa, il questore di Caltanissetta, Pinuccia Albertina Agnello.
Il capo del consolato tunisino nel capoluogo isolano, Mohamed Ali Mahjoub, è stato accompagnato nel suo tour da suo vice , Aymen Lamti.
All’incontro, di carattere istituzionale, presenti anche il vice questore e dirigente dell’ufficio immigrazione, Fabio Lacagnina e il capo di gabinetto, il vice questore Emanuele Giunta.
Lo stesso console ha poi sottolineato «i proficui e consolidati rapporti istituzionali del consolato tunisino con la questura di Caltanissetta».
E, in tal senso ha elogiato «l’operato dell’ufficio immigrazione, caratterizzato da professionalità e dal tratto umano, con il quale si rapporta nell’espletamento di pratiche attinenti una normativa delicata quale quella dell’immigrazione».
Tra le pieghe dell’incontro è emerso che la comunità tunisina, nel territorio provinciale nisseno, è presente con 1639 residenti bene integrati.