Caltanissetta – Aveva deciso di farla finita. I carabinieri e un passante, alla fine, l’hanno salvata. Una storia a lieto fine ma che ha fatto vivere momenti d’angoscia.
Sì perché una donna, dopo aver scavalcato la recinzione e aver superato il parapetto, minacciava di lanciarsi nel vuoto dal ponte Corleone.
Ad accorgersi della presenza di quella donna ed a lanciare l’allarme è stato un passante che non si è limitato a chiamare i numeri di emergenza. No, perché ha iniziato a chiacchierare con la donna, nel tentativo di dissuaderla e, al tempo stesso, di prendere tempo in attesa dell’arrivo dei soccorsi.
Da li a poco sono arrivati in zona due carabinieri del nucleo radiomobile che hanno proseguito in quella paziente quanto preziosa opera di mediazione.
I militari hanno cercato di calmare la donna , rassicurandola e, con accortezza, hanno raggiunto anche loro il bordo del ponte. Dopo qualche minuto, con grande pazienza e con grande opera di persuasione, sono riusciti a convincerla a desistere dal proposito ed è stata riportata al sicuro. Nel frattempo in zona era arrivata anche un’ambulanza inviata dall’ospedale. Ma per fortuna non è stata necessaria.