Home Cronaca A 86 anni la signora Filippa Piazza non c’è più, era suocera...

A 86 anni la signora Filippa Piazza non c’è più, era suocera di Francesco Imbesi

3.591 views
0

Mussomeli – Si è spenta ieri la signora Filippa Mandalà, aveva 86 anni. Allegra e solare, aveva interamente dedicato la sua vita alla amata e numerosa famiglia. Neanche la malattia e la sofferenza erano riusciti a rubarle il brio e il sorriso perennemente presenti nel  volto e nel  carattere. Sposa di Salvatore Piazza,  imprenditore in pensione, dalla loro unione erano nati sei figli:  Carmelo, Totuccio, Rosario, Filippo, Maurizio e Giovanna, moglie di Francesco Imbesi, notissima firma di Castello Incantato.  Filippo le ha voluto dedicare un commovente ricordo, ha scritto, infatti, il figlio: “Cara mamma, non so nemmeno io perché ti sto scrivendo…so bene che non potrai rispondermi eppure qualcosa mi dice che raccontare quello che provo in queste righe mi farà bene. So bene che sei andata via, che non ti rivedrò mai più, eppure io continuo a sentirti molto vicina, sento ancora il tuo profumo, la tua risata contagiosa, la tua allegria e mi manca tutto di te. Provo a farmi forza, perché so che è questo che vorresti da me, vedermi forte e non certo fragile come mi sento ora. Continuo a ripensare che un giorno ci rivedremo, so che la vita va avanti, che un giorno arriverò a pensarti senza lacrime ma solo con un sorriso misto a tanta nostalgia, ma adesso è difficile, mi sembra impossibile immaginare una vita senza te…quasi mi manca il respiro. Tutto mi sembra inutile, vuoto senza te. Non smetto di rivedere le nostre foto, …come farò ora che ho perso una parte di me.
A chi racconterò le mie giornate, le mie gioie e le mie paure? Penso a tutto questo e provo una grande tristezza, ma poi penso che tu non vorresti vedermi cosi, e tirando su le lacrime continuo ad andare avanti, sperando che da lassù tu possa sempre proteggermi…ti voglio bene mamma, te ne vorrò sempre. Tuo Figlio “.

I funerali verranno celebrati, in forma privata così come previsto dalle normative vigenti,  presso la chiesa di Cristo Re dove oggi alle 20 verrà accompagnata la salma. 

Il direttore, esprime a nome suo personale e della redazione, profondo cordoglio alla famiglia Piazza e partecipa al dolore di Francesco per la scomparsa dell’amata suocera, signora Filippa.  

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli” – causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)


Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 4.4 / 5. Vote count: 7

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi