Home Eventi A Milena in alto i calici per il centenario con “Percorsi di...

A Milena in alto i calici per il centenario con “Percorsi di gusto” e la fiera

528 views
0
Progetto senza titolo - 1
Progetto senza titolo – 1

Milena –Fervono i preparativi a Milena per i festeggiamenti del Centenario del prossimo 30 Dicembre. Il programma patrocinato dal Comune di Milena, dall’Assessorato Sport Turismo e Spettacolo-Regione Siciliana e dalla Proloco di Milena, avrà già inizio il 17 Dicembre in occasione delle festività natalizie, con la manifestazione “Percorsi di gusto”. L’evento verterà sulla scoperta di vini, oli e prodotti tipici della Valle Dei Sicani, promosso dall’Associazione Sommelier AG CL in collaborazione con l’Amministrazione Comunale di Milena. Il tutto con finale degustazione guidata degli oli del territorio a confronto e con l’apertura dei banchi d’assaggio.
I giorni che vanno dal 20 al 26 Dicembre saranno carichi dell’atmosfera natalizia che inonderà le vie del paese tra musiche e canti popolari con “Scuola in festa”, con gli zampognari e i cantori della tradizione popolare siciliana e per finire con il rinomato e tradizionale concerto Bandistico di Natale del 26 Dicembre presso la Chiesa Madre.
Il 29 e il 30 Dicembre saranno il cuore pulsante della festa con l’apertura della Fiera Agro Alimentare, dove sapori e profumi della cucina tradizionale a base di mandorla, inebrieranno i palati di tutti i presenti. Dalle specialità culinarie alle innovazioni degli chef locali e di zona, l’area gastronomica promette di essere un vero e proprio tripudio di esperienze dal gusto unico. Alle prelibatezze milocchesi faranno da cornice le esibizioni artistiche e musicali di noti gruppi come i “The Kersen” il 29 Dicembre e “Laspis Band” il 30 Dicembre.
Le celebrazioni ufficiali per il Centenario del Comune di Milena avranno luogo il 30 Dicembre con i seguenti appuntamenti:
Ore 10.30 Deposizione della Corona di fiori al Cimitero di Milena;
Ore 11.00 Santa Messa alla presenza delle autorità presso la Chiesa Madre;
Ore 12.00 Scopertura della Stele al Comune di Milena e deposizione della Corona di fiori al Monumento dei
Caduti di Nassiria;
Ore 16.00 Convegno per il Centenario ricordando i Sindaci e presentazione dell’Annullo Filatetico emesso
da Poste Italiane presso la sala Conferenze “Falcone e Borsellino”;
Ore 19.00 Apertura Fiera Agro Alimentare
Ore 20.30 Show Cooking del Buccellato e dei prodotti tipici diretto da rinomati Chef locali. Degustazione
gratuita – momenti di socializzazione con balli e musica presso P.zza Garibaldi;
Ore 21.30 Spettacolo Musicale “Laspis Band’.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi