Home Cronaca Al via le iscrizioni per la quarta  edizione del Concorso  Musicale Nazionale...

Al via le iscrizioni per la quarta  edizione del Concorso  Musicale Nazionale “Josè Cardinale”

498 views
0

Mussomeli – Al via le iscrizioni per la quarta  edizione del Concorso  Musicale Nazionale “Josè Cardinale”, indetto dall’Istituto Comprensivo Statale “Leonardo da Vinci” di Mussomeli, di cui è dirigente la professoressa Alessandra Camerota, con il patrocinio del Comune di Mussomeli, rivolto a musicisti, associazioni musicali, scuole di musica, accademie musicali e agli alunni delle scuole a indirizzo musicale di ogni ordine e grado.

Sin dalla prima edizione, maggio 2018, il Concorso, sapientemente curato dai Docenti di strumento musicale dell’Istituto, ha richiamato alunni di ogni parte d’Italia, che, nella splendida cornice del Castello Manfredonico, si sono esibiti dando prova di passione  per le note e di talento musicale.

Attraverso il Concorso, l’Istituto ricorda uno dei suoi alunni più talentuosi, Josè Cardinale,  musicista, diplomatosi al Conservatorio in Corno, maestro di banda, prematuramente scomparso.

Il Concorso ha le finalità di diffondere la cultura musicale, di stimolare i giovani allo studio della musica, di favorire il confronto tra talenti provenienti da diverse esperienze musicali e di promuovere la socializzazione tra i musicisti.

L’edizione si svolgerà in  duplice modalità, on line e in presenza, a scelta dei candidati, dal 16 al 19 maggio. La premiazione e il concerto dei vincitori avranno luogo venerdì 19 maggio 2023 presso il Castello Manfredonico di Mussomeli.

Termine ultimo per le iscrizioni è il 28 aprile.  Per il regolamento e la domanda di iscrizione si può consultare  il sito della Scuola: www.primomussomeli.edu.it.

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 1 / 5. Vote count: 2

Vota per primo questo articolo

Condividi