Home Cronaca Allerta rossa per domani , chiuse le scuole nel Vallone. Previsti...

Allerta rossa per domani , chiuse le scuole nel Vallone. Previsti rovesci e raffiche di vento

131 views
0

MussomeliAllerta rossa domani, venerdì 25 ottobre, per rischio idrogeologico, su gran parte della Sicilia.

Vale a dire per il rischio di frane, esondazioni e alluvioni anche nei centri urbani. Lo segnala la Protezione civile che ha diramato un nuovo avviso di avverse condizioni meteo.

Dalla mattinata di venerdì persisteranno i rovesci sulla Sicilia. Scuole di ogni ordine e grado chiuse,  in tutti i centro del Vallone, a Mussomeli, Acquaviva, Villalba, Sutera, Montedoro, Vallelunga,Milena,  Montedoro e Campofranco.

Previsti fenomeni di forte intensità, frequente attività elettrica, locali grandinate e forti raffiche di vento. Sconsigliato se non strettamente necessario mettersi in viaggio. Se ci si deve spostare, valutare prima il percorso ed evitare  le zone in prossimità di fiumare e torrenti, i ponti, argini, sottopassi e scarpate, strade e luoghi soggetti a smottamenti o allagamenti.

Durante la burrasca e il diluvio non prendere l’ascensore, prestare attenzione a voragini, buche, tombini aperti.

Condividere con gli altri le informazioni che si hanno, chiamare i soccorsi e le forze dell’ordine solo in caso di reale necessità. 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi