Home Cronaca Avviato il parco eolico a Mazzarino, produrrà energia per 6 mila famiglie

Avviato il parco eolico a Mazzarino, produrrà energia per 6 mila famiglie

400 views
0

Mazzarino – Entra in funzione il parco eolico di Mazzarino. È il terzo in Sicilia a pochi mesi dall’avvio di quello nel Trapanese, a Murfi in particolare e nel Palermitano, a Vicaretto. Lo ha realizzato la società Tozzi Green di Ravenna, tra i principali gruppi italiani nelle energie rinnovabili.

La potenza installata complessiva è di dieci megawatt. L’impianto è composto da cinque aerogeneratori da due megawatt, avrà una produzione annua stimata di circa 24 gigawatt. Nel concreto, il nuovo impianto eolico fornirà energia elettrica rinnovabile ad oltre 6 mila famiglie, con ricadute positive anche in termini ambientali. Perché è stato stimato che consentirà un risparmio complessivo di anidride carbonica di oltre 300 mila tonnellate nei vent’anni di esercizio previsti: Ma non è l’unico aspetto positivo. Perché v’è pure quello legato alla linfa offerta all’indotto lavorativo in zona.

«È sempre maggiore la mia fiducia sugli sviluppi degli impianti di energia rinnovabile – ha spiegato l’amministratore delegato della società che ha realizzato il parco eolico a Mazzarino, Andrea Tozzi –   confortato dalla forte crescita della potenza installata registrata lo scorso anno e dalla sempre più diffusa comprensione di quanto sia decisiva per rendere un grande Paese industriale come il nostro sempre più indipendente e competitivo dal punto di vista energetico».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi