Caltanissetta – Baby gang assalta un venditore ambulante di panini. E all’arrivo della polizia in due di loro sono stati presi e denunciati.
Mentre è caccia agli altri due complici che sono riusciti a fare perdere le loro tracce prima dell’arrivo delle pattuglie.
È a Caltanissetta, in via Leone Tredicesimo, che è scattato l’assalto. È stato un passante a chiamare la sala operativa della questura.
All’operatore che gli ha risposto al telefono ha segnalato la presenza di un quartetto di ragazzini ubriachi che, a tarda sera, stavano tentando di rapinare un venditore ambulante di panini.
Sì, perché nel momento in cui è scattata l’aggressione, per caso passava da lì un carabiniere forestale che è intervenuto in difesa dell’ambulante e ha chiamato la polizia.
In breve sono arrivati i poliziotti. E presto hanno rintracciato e identificato due dei quattro giovani aggressori, mentre altri due sono fuggiti e, almeno per il momento, sono riusciti a fare perdere le loro tracce.
Gli altri due minorenni acciuffati, invece, sono stati trasferiti in questura, identificati, segnalati alla procura minorile e poi riaffidati alle famiglie.
Ora la polizia è in cerca degli altri due giovanissimi rapinatori che sono riusciti a dileguarsi prima dell’arrivo delle volanti.