Home Cronaca «Bio raffineria di Gela» ed «Eco-rigen», al via la fase della pre-consultazione...

«Bio raffineria di Gela» ed «Eco-rigen», al via la fase della pre-consultazione popolare

71 views
0

Gela – Al via la fase della pre-consultazione popolare. Il tema è quello legato all’aggiornamento del piano di emergenza esterno della «Bio raffineria di Gela» ed «Eco-rigen».

E a partire da sabato 10 febbraio, per trenta giorni , sui siti istituzionali della prefettura di Caltanissetta, del comune di Gela e del libero consorzio comunale di Caltanissetta, sarà disponibile, per la consultazione da parte della popolazione, lo stralcio del piano di emergenza esterna.

Per la nuova versione del piano di emergenza, il prefetto Chiara Armenia ha diretto il gruppo di lavoro – che per più di un anno ha lavorato sodo all’aggiornamento della pianificazione  – composto dal comune, dalla regione, dal libero consorzio comunale, dai vigili del fuoco, dalle forze di polizia, dall’arpa, dall’azienda sanitaria provinciale di Caltanissetta e dai rappresentati della raffineria di Gela e dell’Eco-Rigen.

Il prefetto Armenia ha sottolineato «che la pubblicazione del documento pre-consultivo, rappresenta una tappa fondamentale nel processo di aggiornamento complessivo del piano di emergenza esterna e inaugura l’articolato processo di consultazione della popolazione, essenziale per fornire ai cittadini di Gela le informazioni di base necessarie per ridurre le conseguenze degli incidenti».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 0 / 5. Vote count: 0

Vota per primo questo articolo

Condividi