Home Cronaca Blitz Chimera, così il boss esortava i familiari a farsi assumere dagli...

Blitz Chimera, così il boss esortava i familiari a farsi assumere dagli imprenditori

626 views
0

Caltanissetta – «E nemmeno grazie a loro, che sono tutti infami e … ». È la sorella del boss Salvatore Sanfilippo, Marianna Sanfilippo, a parlare con il fratello del nuovo atteggiamento di alcuni commercianti sottoposti a estorsione.

«Quelli infami, a volte sono le persone che ti stanno vicino sono, però uno, non è che deve fare … non si sa in questa vita  com’è?… I tempi sono cambiati, però ci sono … uno lavora “pulitu” e si mette a fare un

lavoro pulito onestamente», è la risposta del boss.

E la sorella “Annina” in tal senso, ha poi fatto riferimento al loro fratello Marcello arrestato per una richiesta estorsiva: «Lo vedi a tuo fratello come si è rovinato? E per cosa? Per niente».

«Non è più il tempo, tutte le persone lo fanno apposta per non pagare tasse e per non pagare cose, così si mettono … si scrivono “All’ antiracket” e gli danno il lavoro a loro», è l’osservazione del capomafia che rispondeva che i tempi erano in qualche modo cambiati.

E lo stesso Salvatore, parlando con la moglie e la sorella ha poi aggiunto « Gli si deve dire “mi devi dare il lavoro… fa mmi lavorare, fa mmi lavorare a questo ragazzo e fa mmi lavorare a quello” questo è …» riferendosi a come costringere gli imprenditori ad assumere qualche loro familiare.

È chi è questo cogl…e che ti dà il lavoro», è l’osservazione di Marianna riferendosi al  passato quando gli impeditori estorti assicuravano assunzioni fittizie… «In quel modo niente più».

Lo stesso boss, guardando ai fratelli Liborio, Marcello e Andrea ha poi tagliato corto con un «Loro lo sanno, io non gli devo dire niente, quello che vogliono fare fanno… Ognuno di loro, loro si sono fatti tanti anni di galera e sanno quello che devono fare … a me interessa solo che stanno attenti… Si, sempre là siamo… qua non possiamo parlare. Lo sai cosa c’è? Non solo, io … si son fatti tanti anni di galera? Io non è che dico… lavori, si deve lavorare, li vedi là che lavorano … però, ma se avete a qualche pezzente… che cammina con voi, per dire, che si fa  importante, mediante voi altri “chi si fa’ li spaddi cu viatri … e tu non compari ».

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.5 / 5. Vote count: 4

Vota per primo questo articolo

Condividi