Home In Primo Piano Buona la prima, Salvatore Pio Scannella sesto assoluto e argento di classe...

Buona la prima, Salvatore Pio Scannella sesto assoluto e argento di classe al 17° Rally del Tirreno

3.780 views
0

Mussomeli – Salvatore Pio Scannella, pilota mussomelese,  classe 2001, continua macinare chilometri in pista e successi sul podio. L’ultimo in ordine di tempo nella  17ª edizione  del rally del Tirreno disputata ierui, 9 agosto, dove il talento mussomelese è stato in grande spolvero.   Salvatore Pio respira aria e benzina sin da piccolo. Figlio d’arte (il papà, meccanico preparatore di macchine da rally e pilota dilettante). Ha iniziato a correre da piccolo a 6 anni con i kart. Con i Kart è già stato campione regionale e italiano in diverse categrie(60 cc e 125 cc)  con il primo titolo  ad appena otto anni. Nei rally  ha esordito nel Rally Italia Talent del 2019, vincendolo nella classe under 18.

Dopo l’esordio vincente nel Talent, la prima gara reale è stata quella di ieri (come detto 17° rally del Tirreno), corso lungo le strade del messinese e valido per la coppa Italia Rally  l’Italia Rally; navigatore Giuseppe Agugliera (di Messina)

Il Rally, molto competitivo, ha visto la partecipazione di più di 100 iscritti e partenti, Solo nella classe A6 (dove ha corso Salvatore Pio) erano 8.

Il risultato finale è stato un sesto posto assoluto (davanti quindi ad auto ben più potenti come le Clio R3 e Super 1600, nonché altre auto categoria R2 e A7) e secondo di Classe (A6).  Risultato più che importante, considerata quindi il nutrito e ricco parterre di iscritti. Non ultimo, oltre alla giovane età, va considerato che era la prima gara su strada e inoltre su strade non conosciute.

Salvatore ringrazia il main sponsor (il papà), tutti gli amici di Mussomeli e non solo, che presenti sulle strade del messinese hanno tifato per lui). Un grazie particolare all’assistenza curata da G. Civiletto e F. Bonomo, nonché al pilota Paolo Piparo che da sempre ha creduto in Salvatore e ne ha curato la crescita sportiva.

 

Ti è piaciuto questo post?

Clicca sulle stelline per dare un voto!

Average rating 3.6 / 5. Vote count: 13

Vota per primo questo articolo

Consentici di continuare a garantire il diritto di sapere quello che gli altri non ti dicono. Sostienici!

Con bonifico bancario, anche online, intestato ad:  Associazione “Castello Incantato”  CODICE IBAN IT68T0897583380000000011400 (Bcc “San Giuseppe Mussomeli" - causale: donazione liberale per castelloincantato.it).

CON PAYPAL O CARTA (clicca sotto)

Condividi